logo



La cucina di Cristina

Antipasti e primi

Per iniziare proponiamo una varietà di antipasti a base delle verdurine del nostro orto e dei salumi di Filippo, a seguire pasta fresca all'uovo fatta da Maria, condita con sughi di selvaggina o sughi verdi di Cristina.

Secondi e contorni

Filippo vi preparerà una bel secondo di carne o una bella frittura di pollo e coniglio accompagnati dalle verdure che ci sono nel nostro orto.

Dolci

Maria e Cristina vi delizieranno con dolci rustici e caserecci.

Il menù

  • Richiesta preventivo

    A Cercina Vecchia si può richiedere un menù personalizzato, clicca qui.

  • Gli Ingredienti

    Il nostro pane, la pasta fresca e i dolci sono tutti preparati con la farina del grano che coltiviamo e che facciamo macinare a pietra. La carne e i salumi sono dei nostri maiali, nutriti e curati con tanto amore da Filippo e le verdure vengono direttamente dal nostro orto.

  • Immersi nel verde

    "..immerso in un paesaggio meraviglioso, nel cuore del parco del Terzolle e a due passi da Firenze.."

Stagione

La Trattoria.

Siamo aperti tutti i giorni su prenotazione. E' necessario chiamare qualche giorno prima poiché i piatti, tutti freschi e fatti in casa, richiedono del tempo per essere preparati.


Opera in the Kitchen

A partire dal mese di maggio organizziamo corsi di cucina presso il nostro agriturismo, seguiti da cena in giardino e concerto delle più belle Arie dell’Opera Italiana tenuto da musicisti professionisti. Potrete farvi coinvolgere dall’intera esperienza oppure prenotare per la cena seguita dal concerto. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.operainthekitchen.com
oppure contattateci al ns agriturismo.

Ricette

"TORTA SOFFICE DI FARINA DI CASTAGNE"
Ingredienti :
2 uova
1 bicchiere di zucchero
1 bicchiere di farina di castagne
1 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di olio
Una bustina di lievito
Frutta secca a piacere

Mescolare lo zucchero con le uova, aggiungere la farina setacciata di castagne e tutti gli altri ingredienti. Cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti circa

.. di Cristina